Il modello A-Channel

Strategie e contenuti Marketing per il successo del tuo business!

Scegli un partner a cui importa davvero: A-Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato!)

Siamo parte del programma “Amazon Solution Partner Network” e “Amazon Advertising”.

Pianificazioni strategiche di attività promozionali e
marketing durante tutto l'anno

Le attività promozionali sono uno degli aspetti principali di un busienss Amazon: Sconti, coupon, bundle prodotti, con A-channel hai un team di esperti a tua disposizione per pianificare strategie e sfruttare al massimo i grandi eventi Amazon (Prime, Black Friday, Natale) e i periodi più potenziali dell’anno per i tuoi prodotti!

Tu ti occupi dei prodotti, ad Amazon pensiamo noi!

Alcuni esempi di strategie promozionali

Sconti e coupon

Ti possono permettere di acquisire quote di mercato sui competitor, aumentare le rotazioni dei prodotti meno venduti, aumentare i fatturati dei periodi di calo fisiologico del tuo business, contrastare le stagionalità dei tuoi prodotti.

Grandi eventi

Partecipa ai grandi eventi organizzati da Amazon e sfrutta il grande flusso di utenti che si genera in quei periodi. Programma per tempo le strategie più efficaci e fatti trovare pronto!

Bundle prodotti

Un bundle di prodotti può garantirti maggiori fatturati e un'incidenza minore dei costi di logistica e ADV. Analizziamo a fondo il tuo catalogo e ricerchiamo opportunità da proporre al momento giusto!

3 motivi per fissare una call con noi

Ecco tre valide ragioni per richiedere una consulenza gratuita e conoscere le tue reali prospettive di crescita su Amazon

Analisi di fattibilità

Verifichiamo prima di iniziare la collaborazione se il tuo business ha il potenziale per crescere su Amazon.

Strategia Win-Win

Lavoriamo su performance: il nostro profitto è proporzionale al tuo fatturato.

Obiettivi concreti

Fissiamo a priori obiettivi di crescita con un modello di business collaudato!

Casi di successo

Vendere su Amazon è facile, guadagnare lo è molto meno!

Siamo gli specialisti di Amazon. Che tu venda come Seller o come Vendor, siamo preparati per offrirti il migliore servizio.

Marketing e Promozioni:
i vantaggi

  • Acquisisci quote di mercato a scapito dei tuoi competitor

  • Aumenta le vendite in periodi di calo fisiologico delle vendite (ad es. dovuto alla stagionalità).

  • Migliori i fatturati dei prodotti a bassa rotazione.

  • Fai conoscere il tuo brand e aumenta visibilità e fatturati dei tuoi prodotti nei momenti in cui c’è il massimo flusso di utenti su Amazon

Cerchi un supporto affidabile per il tuo business su Amazon?

Scegli un partner a cui importa davvero: A Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato).

Amazon marketing services:
dalla risorsa alla strategia

Content marketing, strategia commerciale e promozione del brand si intrecciano nel corso di una fase preliminare particolarmente preziosa per allineare tutti gli elementi in gioco. In questo passaggio, gli obiettivi del nostro team sono relativi al calcolo della lunghezza del lancio, all’analisi degli obiettivi che intendi raggiungere e alla pianificazione di strategie per vendere su Amazon che tengano conto di specificità dei prodotti, budget a dispozione e carattere dell’azienda.

Naturalmente, implementare progetti di content marketing, strategie e linee di comunicazione non è un’operazione banale: per garantire ai tuoi contenuti (e quindi ai tuoi prodotti) l’esposizione che meritano, format e soluzioni devono essere customizzati al massimo realizzando ed utilizzando contenuti di valore rilevanti capaci di attirare e acquisire gli utenti più adatti ad essere convertiti in consumatori. Per mettere in risalto il brand, di conseguenza, le strategie di marketing Amazon adottate devono necessariamente includere una content strategy efficace e sempre aggiornata.

Strategia content marketing:
l'importanza dei contenuti

Una strategia content marketing si basa sul potere generato da un’esperta combinazione di analisi delle keyword, stesura di testi pubblicitari efficaci, realizzazione di media visivi convincenti e ottimizzazione del mix che ne deriva. Le strategie per vendere su Amazon basate sui contenuti, infatti, non consentono soltanto di commercializzare efficacemente un prodotto ma ci permettono anche di posizionarlo in maniera eccellente.

I contenuti capaci di generare ricadute positive nell’ambito della brand awareness, della lead generation e dell’acquisizione clienti possono assumere forme differenti: in una miscela vincente di content marketing, infatti, possiamo trovare blog, foto, video, infografiche e molto altro – in sintesi, è possibile aggiungere al mix tutti gli elementi che possono aiutarci a influenzare le azioni degli utenti a nostro vantaggio. Tutti i contenuti creati a beneficio degli Amazon marketing services, quindi, sono pensati per produrre risultati soddisfacenti in termini di aumento del traffico, coinvolgimento degli utenti e, naturalmente, vendita.

Amazon marketing con A-Channel

Grazie a una solida esperienza nel mondo dell’Amazon marketing, A-Channel può massimizzare la visibilità del tuo canale e dei tuoi prodotti per far sì che possano saltare in testa ai risultati e catturare efficacemente l’attenzione dei potenziali consumatori tramite contenuti pertinenti, utili e accattivanti capaci di rendere il tuo prodotto irresistibile.

Se stai cercando il partner ideale per implementare nuovi Amazon marketing services, il nostro team può prendere in carico la pianificazione e la creazione di contenuti per un mix integrato, creare un calendario di progettazione super efficace, occuparsi della pubblicazione multichannel dei contenuti ed effettuare tutte le misurazioni necessarie per verificare le performance dell’operazione.