Il modello A-Channel

Tutela il tuo brand e difendi la tua immagine

Scegli un partner a cui importa davvero: A-Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato!)

Siamo parte del programma “Amazon Solution Partner Network” e “Amazon Advertising”.

Monitoriamo il tuo account e lo difendiamo
da violazioni di copyright e danni d'immagine

Controllo iniziale su rivenditori e prezzi, ottimizzazioni grafiche a schede prodotto, realizzazione brand store, monitoraggio giornaliero della piattaformai.

Analisi del mercato

Analisi approfondita sui rivenditori del tuo brand, per verificre eventuali violazioni o problematiche sui tuoi prodotti presenti nel marktplace.

Controllo

Controllo sul catalogo prodotti: prezzi, duplicati, errate informazioni.

Verifica

Verifichiamo i tuoi rivenditori e le eventuali violazioni del marchio.

Ottimizzazione

Ottimizzazione schede prodotto e creazione Brand Store.

Monitoraggio

Monitoriamo e rileviamo quotidianamente eventuali violazioni su prezzi, contraffazioni e trasparency.

3 motivi per fissare una call con noi

Ecco tre valide ragioni per richiedere una consulenza gratuita e conoscere le tue reali prospettive di crescita su Amazon

Esperienza

Siamo agenzia partner Amazon SPN con anni di esperienza nel mercato Amazon.

Professionalità

Utilizziamo i migliori software di analisi sul mercato per fornirti investigazioni puntuali e dati verificati.

Opportunità

Se sei anche interessato alla vendita, creiamo delle vere e proprie "partnership" di vendita, portando al successo il tuo brand su Amazon.

Casi di successo

Vendere su Amazon è facile, guadagnare lo è molto meno!

Siamo gli specialisti di Amazon. Che tu venda come Seller o come Vendor, siamo preparati per offrirti il migliore servizio.

Brand Protection:
i vantaggi di una gestione professionale

  • Monitoriamo H24 con attenzione ogni rivenditore del tuo marchio;

  • Ottimizziamo la tua presenza uniformando tutta la comunicazione nel marketplace;

  • Rileviamo prontamente contraffazioni o violazioni Trasparency, anche nei mercati esteri;

Cerchi un supporto affidabile per il tuo business su Amazon?

Scegli un partner a cui importa davvero: A Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato).

Brand protection per venditori e acquirenti

Una solida strategia di brand protection porta con sé ricadute positive vantaggiose sia per l’azienda che sceglie di metterla in pratica sia per i consumatori intenzionati ad acquistare i suoi prodotti.

Questo avviene perché un’efficace protezione del marchio è in grado di tutelare il venditore dalle minacce online e, allo stesso tempo, di garantire agli utenti che i prodotti acquistati siano effettivamente corrispondenti a quanto illustrato e garantito dalla reale azienda che li produce o commercializza. Pertanto, qualsiasi violazione di un marchio va considerata come un doppio tentativo di truffa che punta a danneggiare sia il venditore che i suoi potenziali clienti.
Dal momento che il marchio racchiude tutte le caratteristiche di un’azienda (i suoi valori, i suoi punti di forza, la sua notorietà, la sua autorevolezza e molto altro), una buona strategia di brand protection è ormai uno strumento indispensabile per chiunque voglia vendere online senza mettere a repentaglio il proprio marchio.

Protezione del brand:
gli strumenti a disposizione

Per mettere in pratica una brand protection efficace è consigliabile percorrere due strade che si integrano a vicenda: da una parte vanno ovviamente implementate specifiche strategie di tutela del marchio, dall’altra si possono sfruttare quelle stesse operazioni per rafforzare la brand identity.

Questo approccio combinato, infatti, ci consente di rendere il marchio sempre più forte e resistente alle imitazioni e, allo stesso tempo, ci assicura che per eventuali malintenzionati sia sempre più difficile riuscire a portare a termine un attacco con successo.
Utilizzare illegalmente il brand e violare le proprietà intellettuali di un’azienda, infatti, è tanto più facile quanto è fragile la sua presenza online: per questo motivo, la strategia vincente è quella che abbina la protezione del marchio al rafforzamento continuo della sua visibilità e riconoscibilità.
Aggiungendo a questa strategia le necessarie operazioni di monitoraggio delle attività online legate al brand, di conseguenza, la protezione di quest’ultimo raggiungerà livelli eccellenti.

Amazon brand protection con A-Channel

I nostri esperti di brand protection possono offrirti le migliori strategie di tutela del marchio grazie a un approccio integrato che combina protezione dell’immagine digitale e proprietà intellettuale per offrire ai tuoi clienti sempre esperienze accurate e affidabile attraverso operazioni di Amazon brand protection condotte da specialisti.

Grazie al suo status di Amazon expert, A-Channel può garantirti l’accesso al brand registry della piattaforma, che ti assicurerà una rappresentazione accurata del brand aziendale e la rimozione di qualsiasi eventuale tentativo di imitazione che passi attraverso la proposta di prodotti contraffatti o l’utilizzo non autorizzato di nomi e simboli appartenenti al tuo brand.