Il collant moda curvy più richiesto su Amazon

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Esprimi chi sei con Leela Lab

Il brand italiano specializzato nella produzione di collant e leggings inclusivi.

Le collezioni Leela Lab sono studiate per valorizzare le curve del corpo femminile. Alla base della filosofia del brand il concetto di body shape: ovvero la volontà di esaltare le forme del corpo per fare della diversità un punto di forza. L’invito che Leela rivolge a tutte le donne è “esprimi chi sei, senza compromessi”.

Con l’intento di valorizzare la bellezza autentica, sicura e consapevole, libera da ogni tipo di stereotipo. Al momento dell’incontro con A-Channel, l’obiettivo di Leela Lab, essendo un brand emergente, era di iniziare a vendere su Amazon presidiando così un altro canale di vendita oltre all’e-commerce.

I risultati in cifre

Da agosto 2021, mese di inizio delle attività, Leela Lab ha ottenuto una crescita
esponenziale che fa del brand una delle nostre più importanti Case History.
Espansione internazionale DE,FR,ES,NL,UK
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Oltre 20mila ordini all’estero negli ultimi 12 mesi
+ 0 K
Incidenza dell’organico aumentata al 40% in un anno
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TACOS al 15% dopo 12 mesi
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Strategia: il potere del visual storytelling

Il potere dell’immagine ormai è indiscutibile: può invitare all’azione, coinvolgere, emozionare, semplificare, chiarire. Una fotografia ben fatta è in grado di dire tutto! Il materiale fornito dal brand ha dunque contribuito positivamente alla crescita delle vendite, grazie anche all’avviamento di campagne pubblicitarie volte a valorizzare il contenuto creativo.

Il materiale grafico professionale inserito nelle schede prodotto, nei contenuti A+ e nello Store dedicato, unito ad elementi testuali chiari ed esaustivi, hanno contribuito ad ottenere un tasso di conversione piuttosto alto con una media del 40,6% sul prodotto best seller nel mese di dicembre.

Una crescita costante

La crescita del profilo è stata costante, così come l’espansione verso i marketplace esteri: nell’ordine sono stati aperti, dopo il mercato italiano, quello tedesco, francese, spagnolo, olandese e inglese. Oltre 20mila ordini all’estero negli ultimi 12 mesi, incidenza dell’organico aumentata al 40% in un anno, TACOS al 15% dopo 12 mesi.

Per Leela Lab è stata studiata una strategia ad hoc, il budget delle adv è stato suddiviso per sponsorizzare prodotti a rotazione su base stagionale, vista la presenza nell’inventario di merce estiva, autunnale e invernale. In primavera, inseriremo su Amazon una nuova linea di prodotti, pronta a soddisfare le esigenze del target di riferimento.

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