Il modello A-Channel

Proteggi i prodotti e le idee assicurando una rappresentazione accurata del brand

Scegli un partner a cui importa davvero: A-Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato!)

Siamo parte del programma “Amazon Solution Partner Network” e “Amazon Advertising”.

Amazon Brand Registry è uno strumento di tutela ideato dal più popolare dei marketplace.

Per assicurare ai propri venditori che i brand presenti sulla piattaforma possano essere protetti dai tentativi di contraffazione.

Tu ti occupi dei prodotti, ad Amazon pensiamo noi!

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Siamo gli specialisti di Amazon. Che tu venda come Seller o come Vendor, siamo preparati per offrirti il migliore servizio.

Amazon Brand Registry:
come funziona

Il brand registry di Amazon (“registro marche”, letteralmente) consente in ogni momento di cercare, individuare e segnalare qualsiasi eventuale tentativo di contraffazione attraverso una ricerca capillare ed altamente analitica che può essere effettuata per immagini, per parole chiave o per codice ASIN (l’Amazon Standard Identification Number associato ad ogni singolo prodotto).

Infatti, per quanto riguarda la registrazione marchio, Amazon ha reso possibile un’individuazione rapida e performante di tutti quei contenuti che rappresentano violazioni del brand o che includono contenuti imprecisi o fuorvianti allo scopo di trarre in inganno i consumatori proponendo merce difforme dalle caratteristiche dichiarate, a partire dal marchio di appartenenza.
Il brand registry Amazon Italia, quindi, ci permetterà di vigilare sulla tutela dei tuoi marchi e di reprimere velocemente qualsiasi tentativo di utilizzo non autorizzato segnalandolo immediatamente ad Amazon affinché la piattaforma possa procedere con la verifica e la conseguente rimozione dei contenuti e degli account che violano i tuoi diritti.

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Amazon Brand Registry:
i vantaggi

Entrare a far parte del programma brand registry di Amazon permette di avere a disposizione due grandi plus di vendita:

La possibilità di realizzare un brand store su Amazon, ovvero una pagina ufficiale del brand personalizzata e progettata come un minisite con link di prodotti, foto, testi e video.
L’opportunità di realizzare contenuti A+ all'interno delle schede prodotto con foto, testi ed elenchi puntati che migliorano l’esperienza utente.

Queste due attività ti permetteranno di aumentare la qualità percepita del brand, incrementare considerevolmente il tasso di conversione e far conoscere al meglio il tuo catalogo prodotti.

Brand registry Amazon:
l'oggetto della tutela

Un’operazione tanto immediata quanto determinante come registrare un marchio su Amazon può fare una grandissima differenza in termini di tutela. Aderire al brand registry della piattaforma, infatti, significa registrare un marchio e manifestarne preventivamente il possesso in modo da poter segnalare con immediatezza qualsiasi tentativo di appropriazione.

Attualmente, l’Amazon Brand Registry si rivolge a tre categorie: ai proprietari di marchi registrati nei Paesi in cui è attivo il servizio, ai produttori autorizzati di prodotti a marchio registrato e ai distributori e rivenditori autorizzati dei brand che hanno effettuato la registrazione. Per rientrare nell’Amazon Brand Registry, un venditore deve disporre di un marchio registrato in uno dei seguenti Paesi: Australia, Stati Uniti, Canada, Messico, India, Giappone, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e/o Unione Europea. Il marchio da tutelare che si vuole includere nel brand registry Amazon, inoltre, deve contenere o includere parole, lettere o numeri, poiché un’immagine pura non soddisfa i criteri richiesti.

Registro marche Amazon: il contributo di A-Channel

Amazon Brand Registry, account venditore e marchio da proteggere devono essere sempre associati correttamente. Per questo motivo le aziende che vogliono entrare nell’Amazon Brand Registry Program dovrebbero affidarsi ad un partner specializzato capace di gestire tutti i passaggi necessari ad aderire all’Amazon Brand Registry Europe o all’Amazon Brand Registry Italia.

Affidandoti ad A-Channel non dovrai preoccuparti di nulla: il nostro team si relazionerà direttamente con il marketplace per comunicare i dati del tuo marchio e proteggerlo tutelando nomi, loghi, prodotti e imballaggi che ad esso fanno riferimento all’interno di tutte le categorie di prodotti per le quali il brand è registrato.