Il design newyorkese dallo stile bresciano approda su Amazon

Group 2

Collezioni pensate per una moda senza regole

Accessori di tendenza dal sapore internazionale

Internazionalità, avanguardia e cura del dettaglio rappresentano il DNA di Red Pill: gruppo societario che ha lanciato nel 2007 il marchio TOO LATE. Brand italiano con ormai una decennale esperienza nel campo del design applicato al settore moda.
A portare alla ribalta l’azienda è stato il lancio – nei primi anni Duemila – di TOO LATE ORIGINAL, orologio dal design newyorkese che fin da subito è diventato un accessorio cult, icona di semplicità e stile. Oggi la collezione TOO LATE è stata ampliata con numerosi accessori di tendenza, colorati, ironici e innovativi, in piena linea con il mood del brand.

Al momento dell’incontro con A-Channel, l’azienda stava per lanciare sul mercato la nuova Macaron Capsule firmata TOO LATE – linea di bracciali da donna ispirata agli eleganti pasticcini tipici della tradizione culinaria francese – e il nuovo marchio Maki Jewels, linea di bigiotteria da uomo dai colori scuri e finiture preziose.

I risultati in cifre

Grazie al lavoro del team di A-Channel, Red Pill ha ottenuto i seguenti risultati:

+ 0 %
incremento fatturato in soli 4 mesi
0
SKU gestiti
+ 0 %
crescita in un anno
0 °
posto nella categoria Best Seller

Partire da zero con una strategia di successo

Il team di A-Channel ha studiato una strategia ad hoc per preparare l’azienda al lancio dei nuovi prodotti sul Marketplace. Partendo dall’apertura ufficiale del profilo di Red Pill sul Seller Center di Amazon, ha poi registrato i due marchi TOO LATE e Maki Jewels, creando due store dedicati. Tutte le schede prodotto sono state ottimizzate sul piano grafico e contenutistico con immagini e contenuti di qualità. In soli quattro mesi dal lancio, l’azienda ha registrato un incremento del fatturato del +466%, un risultato che ha spinto Red Pill ad affidare al team di A-Channel un ulteriore compito: ampliare le vendite oltre che sul mercato italiano anche sul mercato internazionale. Per il nostro team è seguita una fase di analisi e ricerca che ha permesso di individuare due nuovi mercati da presidiare: ovvero quello francese e quello spagnolo. Sono stati così aperti due store per nazione dedicati a TOO LATE e Maki Jewels rispettivamente su Amazon Spagna e Amazon Francia. I contenuti testuali e visivi sono stati tradotti in lingua e modificati per rispondere alle esigenze e ai bisogni del nuovo geo target di riferimento.

TOO LATE sul podio dei Best Seller di Amazon

In un solo anno di attività lo store di Red Pill su Amazon ha registrato una crescita del + 262% del fatturato con un total advertising cost of sale – (TACoS) indicatore fondamentale per comprendere come la spesa pubblicitaria influenza le vendite – pari al 7,6%. Nel caso di TOO LATE l’Amazon TACoS ha messo in luce che il budget speso in pubblicità ha generato vendite forti e costanti, migliorato le vendite organiche e aumentato la brand awareness, tanto da portare gli utenti a pensare a TOO LATE come prima soluzione per i loro acquisti. Risultati dimostrabili anche da un altro evento. Infatti, dopo poco più di un anno dal lancio della linea Macaron, il bracciale TOO LATE ha scalato ​​la classifica dei Bestseller Amazon posizionandosi al terzo posto sul podio della categoria “Bracciali da donna”: sezione dedicata ai prodotti più venduti sul Marketplace di Jeff Bezos. Un ulteriore dato che conferma la strategia vincente messa in campo dal nostro team, non solo sul piano di advertisement che è stato appositamente elaborato per aumentare le visualizzazioni, la reputazione e la considerazione del brand, ma anche da un servizio di customer care attento e da un’analisi quali-quantitativa costante. Tutti fattori che hanno contribuito alla crescita del brand.

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