Il design newyorkese dallo stile bresciano approda su Amazon

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Collezioni pensate per una moda senza regole

Accessori di tendenza dal sapore internazionale

Internazionalità, avanguardia e cura del dettaglio rappresentano il DNA di Red Pill: gruppo societario che ha lanciato nel 2007 il marchio TOO LATE. Brand italiano con ormai una decennale esperienza nel campo del design applicato al settore moda.
A portare alla ribalta l’azienda è stato il lancio – nei primi anni Duemila – di TOO LATE ORIGINAL, orologio dal design newyorkese che fin da subito è diventato un accessorio cult, icona di semplicità e stile. Oggi la collezione TOO LATE è stata ampliata con numerosi accessori di tendenza, colorati, ironici e innovativi, in piena linea con il mood del brand.

Al momento dell’incontro con A-Channel, l’azienda stava per lanciare sul mercato la nuova Macaron Capsule firmata TOO LATE – linea di bracciali da donna ispirata agli eleganti pasticcini tipici della tradizione culinaria francese – e il nuovo marchio Maki Jewels, linea di bigiotteria da uomo dai colori scuri e finiture preziose.

I risultati in cifre

Grazie al lavoro del team di A-Channel, Red Pill – in soli quattro mesi dal lancio
dei due nuovi brand su Amazon – ha ottenuto, da Febbraio 2021 ad oggi:
+ 0 %
incremento fatturato
0
SKU gestiti

Partire da zero con una strategia di successo

Il team di A-Channel per preparare l’azienda al lancio dei nuovi prodotti sul Marketplace di Amazon ha studiato una strategia ad hoc. Partendo dall’apertura ufficiale del profilo di Red Pill sul Seller Center di Amazon, ha poi registrato i due marchi TOO LATE e Maki Jewels, creando due store dedicati. Sono stati caricati tutti i prodotti e sono state ottimizzate tutte le schede prodotto, sia a livello grafico sia a livello contenutistico con immagini e contenuti di qualità. Attenzione è stata anche riposta alla customer care, agli approvvigionamenti e all’analisi quantità. Sul piano advertisement è stato elaborato un piano adv apposito per aumentare le visualizzazioni, la reputazione e la considerazione dei due marchi.

Alla conquista del mercato internazionale

Dopo il successo ottenuto sul mercato italiano con un aumento del fatturato del 466% e 148 SKU gestiti, Red Pill ha affidato ad A-Channel il compito di ampliare le vendite anche nel mercato internazionale. Dopo aver fatto una prima analisi di mercato e del target di riferimento è stato deciso di presidiare il mercato francese e spagnolo con l’apertura di due store per nazione dedicati a TOO LATE e Maki Jewels su Amazon Spagna e Amazon Francia. I contenuti testuali e visivi sono dunque stati tradotti in lingua e modificati per rispondere alle esigenze e ai bisogni del nuovo geo target di riferimento.

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