L’innovativo filato Spike si fa spazio nel marketplace di Jeff Bezos

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Goodbye dolore

Prodotti studiati per offrire una terapia efficace contro il dolore

Spikenergy è un brand firmato Gafitex, azienda storica del distretto Mantovano. Una realtà innovativa e moderna, che ha saputo investire in ricerca e cambiamento. I prodotti Spikenergy sono dispositivi medici che consentono ai pazienti di migliorare la qualità della vita beneficiando di approcci innovativi per il trattamento di patologie osteoarticolari grazie a Spike: un filato altamente tecnologico che a contatto con la pelle produce micro correnti magnetiche a scopo terapeutico.

Un tessuto altamente performante che sfrutta le più innovative ricerche mediche per la cura dell’edema e delle infiammazioni con metodi naturali. Una gamma di prodotti unisex studiati e pensati per offrire una terapia efficace contro il dolore.
Al momento dell’incontro con A-Channel, il cliente ha espresso l’esigenza di potenziare il canale di vendita su Amazon, incrementando la notorietà del brand all’interno del marketplace di Jeff Bezos.

I risultati in cifre

Nel corso dell’ultimo anno – a partire da Luglio 2020 – abbiamo raggiunto risultati considerevoli, ottenendo:

+ 0 %
di fatturato medio mensile
0
SKU gestiti per ogni marketplace

L’efficacia di una strategia progettuale

Prima di procedere con la nuova strategia, abbiamo impiegato circa un mese per analizzare e individuare le principali criticità del profilo ufficiale di Spikenergy sul Seller Center di Amazon. La maggior parte dei problemi era legata ad un errore avvenuto in fase di creazione dell’account che non rendeva gli articoli disponibili lato venditore. La causa? Una scorretta brandizzazione dei prodotti e la loro relativa variante famiglia. Dopo questa prima fase di analisi e individuazione del problema si è passati alla risoluzione dello stesso e all’ottimizzazione di tutte le schede in logiche FBA. Un passo essenziale per poter procedere con l’attivazione del servizio Prime e il primo rifornimento.

SEO E ADV: il binomio vincente

Lato advertising, dopo una prima analisi delle vecchie campagne ads, è stato sviluppato un piano strategico per promuovere e incrementare la visibilità degli articoli. Le schede prodotto sono state ottimizzate in ottica SEO e abbiamo realizzato uno shooting fotografico per l’ottimizzazione delle immagini in conformità agli standard di Amazon.
Messo a regime il profilo italiano e tracciato un sostanziale aumento delle vendite, abbiamo avviato l’ottimizzazione anche dei canali esteri: Spagna e Francia. Ad oggi entrambi i marketplace mostrano un trend di crescita positivo.
Ci aspetta solo l’ultima sfida verso la conquista del mercato tedesco su amazon.de

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