La qualità, l’innovazione e lo stile della calzetteria italiana conquista Amazon

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L’eccellenza tradotta in moda

Un marchio sinonimo di storia, competenza, ricerca ed evoluzione

Con una storia di oltre 40 anni, Sarah Borghi interpreta dal 1976 le tendenze più innovative della tradizione tessile coniugando qualità, innovazione e stile. A contraddistinguere ogni collezione sono le materie prime e l’attenzione minuziosa per i dettagli che si traducono in un accessorio unico e originale sintesi dell’intera qualità Made in Italy.

Al momento dell’incontro con A-Channel, l’obiettivo di Sarah Borghi era di iniziare a vendere su Amazon allargando così il proprio bacino di utenza con un nuovo canale di vendita. Trattandosi di un prodotto con stagionalità limitata abbiamo elaborato una strategia su lungo periodo per mantenere le vendite costanti al netto dei fattori stagionali.

I risultati in cifre

Da febbraio 2021, mese di inizio dell’attività, Sarah Borghi ha ottenuto una crescita costante del fatturato pari al

Oltre 5.000 ordini nei mercati internazionali di Germania, Francia e Spagna
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ordini nei mercati internazionali
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crescita nel mercato Italia negli ultimi 12 mesi
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Strategia: come sfruttare i peak moment

Per promuovere l’attività di Sarah Borghi il team di A-Channel ha elaborato una strategia smart che, oltre a prevedere la creazione di campagne ADV, include un piano di scontistica pensato appositamente per i diversi peak moment stagionali: dagli sconti estivi, per i prodotti fuori stagione, ai mid season sale fino alla partecipazione ad eventi quali Amazon Black Friday e Cyber Monday. Un piano il cui scopo è rafforzare l’immagine e il posizionamento del brand sul marketplace di Jeff Bezos.

Le attività al servizio del progetto

L’attività iniziata nel febbraio 2021 ha previsto l’iscrizione e l’apertura dell’account Amazon, la creazione dello store dedicato e il caricamento dell’inventario prodotti. Dall’apertura del profilo, l’account italiano è entrato a regime ad agosto 2021 registrando percentuali di crescita importanti rispetto ai fatturati tracciati nei mesi precedenti. Conquistato il mercato italiano – che ha consentito di programmare contenuti A+ per i primi best seller generati dai dati della piattaforma – Oltre 5.000 ordini nei mercati internazionali di Germania, Francia e Spagna; 50% degli ordini nei mercati internazionali; 180% di crescita nel mercato Italia negli ultimi 12 mesi.

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