Intimo e abbigliamento sportivo alla conquista di Amazon

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Capi Made in Italy prodotti con tecnologia seamless

Abbigliamento di alta qualità, comodo e funzionale per donna, uomo e bambino

Offrire all’uomo, alla donna e al bambino una linea di capi intimi e abiti sportivi in grado di garantire il massimo del comfort: questo l’obiettivo di Focenza, azienda al 100% italiana attiva da numerosi anni. Focenza produce e propone abbigliamento di alta qualità, totalmente Made in Italy, disponibile in diversi colori e modelli.

La comodità del singolo capo è garantita dalla scelta di produrre indumenti con tecnologia seamless. Da ciò nascono capi pregiati, realizzati in materiali estremamente confortevoli, privi di scomode cuciture che, entrando a contatto con la pelle, potrebbero provocare fastidi e irritazioni.

Focenza, brand già conosciuto soprattutto nel Nord Italia, ha scelto di cogliere le opportunità offerte da un canale dalle alte potenzialità quale Amazon. Forte del suo posizionamento e del valore della sua offerta, Focenza comunica mediante uno stile ben definito, creando un dialogo positivo con il proprio target. Questi ingredienti hanno permesso ad A-Channel di avviare l’account Focenza su Amazon, predisponendo un piano strategico ad hoc e raggiungendo, nel tempo, tutti i risultati previsti portando il brand a un aumento sostanziale della redditività.

I risultati in cifre

La collaborazione tra Focenza e A-Channel ha consentito al brand di raggiungere importanti risultati, nel giro di soli 6 mesi, ottenendo:

TACOS medio raggiunto dopo appena 6 mesi dallo start del progetto
+ 0 %
Oltre 6mila unità vendute in appena 6 mesi
+ 0 K
Superati i 100.000 euro fatturati in appena 6 mesi
+ 0 K

Più efficienza, campagne Brand Awareness e ottimizzazione SEO

A-Channel ha ideato un piano strategico suddiviso in diversi step, con l’obiettivo di aumentare la Brand Awareness, ampliare la presenza del brand Focenza nel mercato di riferimento e potenziarne la visibilità.

Il primo step della strategia prevedeva l’inserimento del brand Focenza nel marketplace Amazon. Durante questo primo passaggio, A-Channel ha prestato particolare attenzione alla visual identity del brand, già molto chiara e forte, trasmettendone al meglio il valore. Successivamente, sono stati sviluppati testi SEO friendly e predisposte campagne advertising tese a potenziare la Brand Awareness.

Queste le basi che A-Channel ha costruito per aumentare la visibilità online del brand. Sono state, quindi, intraprese diverse attività operative finalizzate a massimizzare le conversioni. Il canale Amazon di Focenza ha potuto, così, trasformarsi in un valido strumento a supporto del business, sostenibile e al tempo stesso profittevole.

Software avanzati e strategia orientata al risultato

Ottimizzazione della Brand Awareness, aumento della visibilità del brand, espansione verso i mercati esteri, crescita del fatturato: questi gli obiettivi che hanno guidato A-Channel nel percorso di creazione della strategia Amazon per Focenza.

Per raggiungere eccellenti risultati, A-Channel ha scelto di avvalersi di software avanzati per la ricerca delle parole chiave, per l’ottimizzazione dei contenuti prodotti, per l’analisi e l’esplorazione dei dati e, infine, per le attività di monitoring della redditività e dell’efficacia delle azioni intraprese.

Ulteriore elemento vincente della strategia A-Channel è stata la disponibilità da parte del Cliente di partecipare a eventi Amazon quali il Prime Day e il Black Friday, promuovendo sconti dedicati. La strategia, una volta raggiunta l’efficienza economica dell’account, mira attualmente all’ottimizzazione costante delle pagine Amazon e dell’advertising, con la finalità di fidelizzare gli acquirenti ed espandere il business anche nel mercato estero.

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