Un nuovo Seller Central Amazon per gli estrattori professionali firmati Estraggo

Group 2

Per uno stile di vita più sano

Prodotti ecosostenibili a tutela della salute e del benessere di ogni persona

Estraggo è un brand specializzato nella produzione di elettrodomestici capaci di mantenere inalterate le sostanze nutritive degli alimenti. Realizzati con l’innovativa tecnologia svizzera del Gold Disc, gli apparecchi professionali Estraggo aumentano l’impatto benefico naturale generato dall’unità ionizzante con quello prodot­to dalla tecnologia.

Oggi, i prodotti della linea Life Energy di Estraggo, mantenendo inalterato il valore nutraceutico degli alimenti, si inseriscono nella più alta fascia di mercato.
Al momento del nostro incontro, la richiesta del cliente era di aumentare le vendite del profilo Amazon che non portava, in termini di fatturato, gli obiettivi prefissati.

I risultati in cifre

Dopo soli 6 mesi di gestione e ottimizzazione dell’account di vendita, abbiamo raggiunto i seguenti risultati

incremento fatturato
+ 0 %
marketplace gestiti
in 4 lingue
0

Modelli di business: Amazon Vendor vs Amazon Seller

Al momento della sua acquisizione, Estraggo era affiliato ad Amazon attraverso un contratto Amazon Vendor. Un modello di business che prevede la vendita dei prodotti gestiti direttamente da Amazon Retail: i prodotti del “vendor” vengono acquistati da Amazon per poi essere rivenduti al pubblico, senza intermediazione del brand. In questo caso i prodotti vengono infatti visualizzati lato utente come prodotti Amazon. Tale gestione, nel caso specifico di Estraggo, ha però causato una serie di problematiche legate a un’errata assegnazione delle unità vendute. La soluzione più veloce a livello strategico è stata quella di intervenire direttamente sulle scorte di magazzino di Amazon Vendor interrompendo la fornitura dei prodotti con l’obiettivo di esaurire le unità disponibili. In questo modo, allo scadere del contratto, è stato possibile procedere con l’apertura di un nuovo Seller Central gestito direttamente lato cliente. Una scelta che ha permesso ad Estraggo di riprendere il controllo sui contenuti e sulle buybox.

Attività di web marketing per una strategia internazionale

Dopo questa prima fase di riorganizzazione del modello di business si è passati all’ottimizzazione grafica e SEO di tutte le schede prodotto. Sono state analizzate le vecchie campagne adv ed è stato sviluppato un piano strategico ex novo con nuove campagne e nuovi gruppi di annunci. Tutte attività di web marketing costantemente monitorate e ottimizzate per una migliore resa lato performance.
Messo a regime il marketplace italiano, sono stati aperti quattro profili esteri nei quali sono stati caricati i prodotti, è stato attivato il servizio di logistica FBA per il rifornimento dei magazzini e sono state lanciate nuove ADV appositamente studiate per gli altri mercati. Grazie alla nuova modalità di vendita Estraggo è adesso pronta a presidiare il mercato di Spagna, Francia e Germania.

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