Seller

Vendi di più con il tuo account Seller

Scegli un partner a cui importa davvero: A-Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato!)

Siamo parte del programma “Amazon Solution Partner Network” e “Amazon Advertising”.

Performiamo il tuo account
con la nostra gestione Amazon dalla A alla Z

Analisi, monitoraggio competitor e brand awareness, ottimizzazioni SEO, listing prodotti,
campagne ADV, Brand Store e contenuti A+, amministrazione, logistica e resi.

Tu ti occupi dei prodotti, ad Amazon pensiamo noi!

Analisi account e strategia

Analisi approfondita del tuo account e del suo storico. Sviluppo nuova strategia per il miglioramento dei risultati

Ottimizzazione

Rivisitazione ed ottimizzazione dei contenuti del tuo account. Immagini prodotti, brand store, SEO e molto altro.

ADV

Creazione di una rete di campagne per ottimizzare la visibilità dei tuoi prodotti e aumentare la tua brand reputation nei mercati esteri. Ottimizziamo l'incidenza dell'ADV, incrementando tuo fatturato.

Strategia e contenuti marketing

Pianifichiamo al meglio comunicazione e offerte per sfruttare al massimo i "pick moment" negli eventi Amazon

Gestione Recensioni

Strategie e azioni per velocizzare l'aumento di recensioni "verificate" senza violare le policy di Amazon

Reportistica

Monitoriamo costantemente risultati e statistiche, fornendo al cliente report puntuali su fatturati, costi di gestione, marginalità.

Internazionalizzazione

Sfruttare la convenienza FBA per internazionalizzare il tuo business con il programma paneuropeo Amazon

3 motivi per fissare una call con noi

Ecco tre valide ragioni per richiedere una consulenza gratuita e conoscere le tue reali prospettive di crescita su Amazon

Analisi di fattibilità

Verifichiamo prima di iniziare la collaborazione se il tuo business ha il potenziale per crescere su Amazon.

Strategia Win-Win

Lavoriamo su performance: il nostro profitto è proporzionale al tuo fatturato.

Obiettivi concreti

Fissiamo a priori obiettivi di crescita con un modello di business collaudato!

Casi di successo

Vendere su Amazon è facile, guadagnare lo è molto meno!

Siamo gli specialisti di Amazon. Che tu venda come Seller o come Vendor, siamo preparati per offrirti il migliore servizio.

Seller Vs Vendor:
i vantaggi di una gestione seller

  • Controllo dei prezzi
  • Controllo delle marginalità
  • Selezione dei prodotti
  • Controllo qualità comunicazioni e brand image
  • Gestione cash flow, pagamenti ogni 14 giorni

Cerchi un supporto affidabile per il tuo business su Amazon?

Scegli un partner a cui importa davvero: A Channel lavora su performance e cresce con te (e con il tuo fatturato).

Seller Central:
caratteristiche principali

Ci sono diversi aspetti da considerare quando si valuta di aderire alla centrale di Amazon Seller: come funziona, ovviamente, ma anche quali caratteristiche ha e che tipo di vantaggi comporta. La Seller Central, infatti, garantisce un controllo diretto su diverse attività chiave come il pricing, la pianificazione delle promozioni, l’inventario e la customer care.

A livello generale, possiamo affermare che i principali vantaggi legati alla Seller Central Amazon IT possono essere riscontrati nell’accessibilità della piattaforma, nell’ampio margine di gestione garantito al venditore diretto, nella flessibilità delle opzioni logistiche e nella possibilità di matenere il controllo sui prezzi al dettaglio. Tuttavia, è importante notare che un assetto come quello offerto da un Amazon Seller Central account implica che il successo di vendita sia sempre strettamente legato alle capacità strategiche e di marketing del singolo commerciante. Continua a leggere per scoprire come puoi ottimizzare la tua adesione alla Seller Central Amazon Italia.

Amazon Seller Central:
opzioni e funzionamento

Amazon Seller Central: come funziona? In base alle tue esigenze da seller Amazon Italia, scegliere di unirti ad Amazon Seller Central ti permette di aderire a due diversi programmi di vendita.

Il primo modello è il cosiddetto Fulfilled by Amazon (FBA), in cui la gestione di tutte le fasi di vendita è a carico del venditore ma la parte logistica viene curata da Amazon. In questo caso, infatti, i prodotti vengono spediti dal venditore ai magazzini di Amazon affinché gli ordini possano essere evasi dal personale della piattaforma. La seconda opzione, invece, è rappresentata dal modello Fulfilled by Merchant, che prevede che sia il seller a gestire l’intero flusso di vendita occupandosi anche dell’evasione degli ordini e della spedizione dei prodotti, curando il processo commerciale dall’inizio alla fine. A seconda del metodo di fulfillment che vorrai associare al tuo Amazon Seller account, le operazioni di cui dovrai occuparti cambieranno di conseguenza.

Amazon Seller Central Italia:
il supporto di A-Channel

Se stai pensando di aderire all’Amazon Seller Central IT, avrai già capito che l’operazione comporta una buona dose di impegno sul fronte della promozione e dell’operatività. Per importi come Amazon Seller Italia (e magari scalare la vetta fino a rientrare tra gli Amazon Best Sellers), quindi, dovrai dotarti dei migliori strumenti di marketing e pianificazione.

Una creazione professionale delle schede prodotto, una promozione intelligente e una gestione adeguata del servizio clienti, infatti, faranno la differenza per renderti un Amazon Seller Central Europe di successo e assicurarti il massimo ritorno dal più popolare e competitivo dei marketplace. Cogli le opportunità di un nuovo business affidandoti ad un partner esperto e competente.