Le analisi di mercato Amazon ci consentono di valutare le attività del tuo canale anche in termini di margini e proiezioni. I dati disponibili derivanti dall’utilizzo della piattaforma rilevano il contesto delle opportunità di vendita perse (es. mancata disponibilità del prodotto, prezzo non competitivo) e ci aiutano a definire una strategia di contrasto funzionale progettata attraverso decisioni consapevoli in merito a miglioramenti apportabili a livello di price monitoring e stock e alle eventuali possibilità di risparmio.
Le attività di analisi prezzi Amazon comprendono il monitoraggio dei prezzi giornalieri, settimanali e mensili, ma tengono traccia anche delle oscillazioni relative al singolo articolo: tutti strumenti che rendono possibile il rapporto dei prezzi assegnati rispetto a quelli suggeriti per la tipologia di prodotto, svelando utilissimi retroscena per migliorare la competitività del tuo brand.
Oltre a proiezioni relative alle opportunità di profitto, le operazioni di analisi sono utili anche per prevedere l’andamento del canale in base a due fattori di grande importanza: l’apprezzamento ricevuto dalla piattaforma e il gradimento espresso dai clienti finali.