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Amazon SEO

Nonostante le apparenze, Amazon è un enorme motore di ricerca. È vero, non lo utilizziamo per gli stessi motivi che ci spingono a consultare Google, eppure cos’è l’esperienza di acquisto su Amazon se non la ricerca di un particolare risultato (il prodotto che stiamo cercando) attraverso una sequenza di termini significativi?

Il funzionamento della piattaforma è ciò che rende così importante la ricerca delle Amazon SEO keywords più adatte per ognuno degli articoli presenti nel tuo canale di vendita.
Attraverso algoritmi complessi ed estremamente puntuali, il colosso dell’e-commerce filtra i risultati da sottoporre all’utente in base a un’analisi rigorosa delle schede prodotto che comprende titolo, tag, meta tag, bullet point e descrizioni aggiuntive. Quando un consumatore ha intenzione di acquistare qualcosa, il suo viaggio all’interno della piattaforma inizia quasi sempre dalla barra di ricerca: l’utente può inserire una o più parole chiave per ottenere con eccezionale rapidità un elenco di articoli che potrebbero soddisfare le sue aspettative.

Il momento della ricerca è fondamentale, ed è quello in cui le operazioni di ricerca Amazon SEO si rivelano determinanti per il successo di un’azienda. Il team di A Channel può aiutarti a completare una ricerca keyword Amazon efficace partendo da un’immedesimazione nel potenziale cliente: cosa potrebbe scrivere nella search bar per trovare proprio il tuo prodotto?
Per inquadrare la situazione nel modo giusto è opportuno partire dalla costruzione della target audience aziendale, identificando i bisogni, i ragionamenti e il linguaggio dei potenziali consumatori per arrivare in cima ai risultati delle loro ricerche.

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Dal momento che la piattaforma attribuisce massima importanza alle Amazon SEO keywords comprese nel titolo, nei bullet point e nella descrizione dell’articolo, se viene commesso un errore in fase di compilazione della scheda prodotto c’è un forte rischio (se non una triste certezza) che migliaia di potenziali clienti non visualizzeranno mai ciò che vorresti proporgli.

Al contrario, una gestione attenta della SEO per Amazon rappresenta un vero e proprio catalizzatore per migliorare il ranking dei tuoi prodotti e aumentare il traffico di valore all’interno del tuo canale di vendita.

Per effettuare una valida ricerca parole chiave Amazon, gli esperti di A Channel utilizzano i migliori strumenti in circolazione per selezionare le singole keywords e keyphrases valutando il volume, la rilevanza e le prospettive di conversione di ognuna fino a ottenere una lista di termini perfetti per la tua Amazon SEO. Successivamente, il nostro team analizzerà le attività del canale procedendo alla modifica o alla rimozione delle parole chiave superate o non più performanti, modificando la lista anche in base ai segmenti di utenza che per qualsiasi motivo non dovessero più essere in target. Il monitoraggio continuo delle Amazon SEO keywords ci permette anche di ottimizzare gli investimenti, per esempio incrementando le risorse a beneficio dei termini e delle frasi più utilizzati e rivedendo quelle assegnate a parole meno ricercate.

A Channel si occupa di:

  • Ricerca e monitoraggio delle Amazon SEO keywords
  • Compilazione e revisione periodica delle schede prodotto
  • Creazione delle descrizioni con studio dei titoli e dei bullet point
  • Individuazione delle immagini più adatte alla rappresentazione dei prodotti
  • Selezione della categoria più adatta per ogni articolo

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