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Customer Care

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Le operazioni di Amazon assistenza post vendita rappresentano un campo particolarmente delicato della gestione del canale. Se il dialogo con i consumatori (attivi o potenziali) non è puntuale, scrupoloso e soddisfacente, un’impressione negativa in termini di attenzione al cliente può trasformarsi facilmente in un danno all’immagine e alla reputazione del brand.
In un mercato vivace e iperattivo come quello della vendita online, l’utente è abituato a ricevere soluzioni in modo rapido ed efficace. Uno dei punti di forza di Amazon è proprio la capacità di far percepire al cliente una piacevole immediatezza e l’impressione di poter soddisfare tutti i propri bisogni con un click: ecco perché l’assistenza post vendita Amazon non deve e non può essere da meno.
Per impostare e portare avanti una customer care positiva e fruttuosa sono necessarie competenze di psicologia, comunicazione e problem solving, ma anche conoscenze tecniche in grado di soddisfare le esigenze di conoscenza e la curiosità del cliente.

Rispetto al brand, le operazioni di Amazon assistenza post vendita giocano un ruolo fondamentale nella capacità dell’azienda di generare profitto: il servizio clienti è infatti una parte non trascurabile di un’attitudine tesa al miglioramento globale dell’immagine aziendale e delle performance commerciali. Un’esperienza di assistenza post vendita Amazon può modificare positivamente o negativamente l’opinione del cliente riguardo all’azienda nel suo complesso, e A Channel è al tuo fianco per assicurarsi che questo strumento sia sempre utilizzato in modo vantaggioso incoraggiando le recensioni positive e costruendo un rapporto di feedback esemplare. Il nostro team dedicato alla customer care prenderà in carico tutte le eventuali domande di pre vendita circa le caratteristiche del prodotto e si occuperà anche di qualsiasi dubbio o lamentela che potrebbe sorgere nella fase post vendita (segnalazioni di malfunzionamento o danneggiamento del prodotto, mancanza di parti, garanzia, ritardi e altro).

A Channel supporta la tua azienda nell’allineamento con gli standard di assistenza post vendita Amazon gestendo le richieste di reso e rimborso da parte del cliente finale e occupandosi dei numerosi oneri di servizio (come l’invio di documenti contabili, la richiesta di immagini e l’analisi delle controversie) che potrebbero rallentare il tuo team.

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