Amazon A+ per aumentare la consapevolezza del tuo marchio

18 Febbraio 2022

I contenuti Amazon A+ offrono ai proprietari di marchi la possibilità di descrivere le caratteristiche dei loro prodotti in modo avanzato tramite descrizioni dettagliate, immagini di alta qualità, grafici/diagrammi specifici, testi personalizzabili e molto altro. Ciò offre agli acquirenti un’esperienza complessiva ottimale che aiuta a generare più vendite, conversioni e traffico verso le tue inserzioni. Nel caso in cui fossi presente su Amazon da un po’, potresti conoscere A+ Content come Amazon Enhanced Brand Content (Amazon EBC) e l’idea rimane la stessa. In questo articolo spiegheremo come puoi utilizzare Amazon A+ Content in un elemento chiave della tua strategia pubblicitaria.

Come si creano contenuti Amazon A+?

Per prima cosa devi essere presente nel Registro marche Amazon; qui dovrai assicurarti di utilizzare lo stesso account per il Registro marche utilizzato per Seller Central o Vendor Central. Nel momento in cui ti sarà dato l’accesso al pannello A+ Content Manager, lo vedrai apparire nel menu Pubblicità in Seller Central. Fai clic sul pulsante “Inizia a creare contenuto A+” oppure utilizza il pulsante “Crea A+” per un prodotto specifico. Ti apparirà un modello pre-impostato con vari campi da compilare.

Da qui in poi potrai modificare il tuo template come più ti piace, ma tieni a mente alcune cose:

  • Il nome del modello è solo per uso personale, non è necessario inserire parole chiave.
  • Il logo della tua azienda deve avere una dimensione minima di 600 pixel di larghezza e di 180 pixel di altezza.
  • Mantieni un limite di 300 caratteri per i tuoi testi; nel caso in cui avessi altro da dire potrai aggiungere altri moduli o, meglio ancora, comunicare tramite immagini.
  • Utilizza foto di alta qualità (almeno 970 pixel) che mettano in risalto il brand e le caratteristiche del prodotto.
  • Una volta che sei soddisfatto del tuo lavoro, invia il contenuto ad Amazon per l’approvazione. Hai anche la possibilità di salvare il modello come bozza e continuare a modificarlo in un secondo momento.
 

I vantaggi di Amazon A+ Content

L’aggiunta di ulteriori ausili visivi nella pagina dei dettagli del tuo prodotto può sicuramente aiutare a convincere maggiormente i clienti ad acquistare. Sebbene i vantaggi di Amazon A+ Content siano innumerevoli, vediamone insieme alcuni tra quelli più rilevanti per il venditore:

 

  • Migliora il tasso di conversione: Amazon stesso afferma che gli elenchi prodotto con contenuto A+ tendono ad avere il 10% in più di vendite. Se avrai ottimizzato in maniera ottimale la tua scheda prodotto e avrai seguito i nostri consigli su come creare dei contenuti Amazon A+ perfetti, sicuramente otterrai un miglioramento del tasso di conversione e ridurrai al minimo i resi da parte dei clienti.
  • Attira l’attenzione del potenziale acquirente: il contenuto A+ di Amazon attira l’attenzione dei potenziali acquirenti semplicemente perché, solitamente, sono abituati a guardare le schede prodotto piene di blocchi di testo e con immagini di scarsa qualità. Ma con Amazon + sarà tutto diverso. Nel momento in cui presenterai immagini in alta definizione, un video che spiega l’utilizzo del prodotto e testo ben formattato, il tuo prodotto apparirà sicuramente più allettante e il cliente molto probabilmente concluderà l’acquisto.
  • Recensioni da 5 stelle: chiarezza verso il cliente, qualità del prodotto e ottimizzazione della descrizione sono i tre elementi chiave che lasceranno i tuoi clienti sufficientemente felici da scrivere una recensione positiva. Ricorda: più otterrai recensioni positive, più ci sarà la possibilità di aumentare le vendite.

 

È innegabile: la creazione di contenuti A+ per le tue schede prodotto Amazon è uno dei modi più efficaci per attirare l’attenzione dei clienti e aumentare le vendite. Scegli di differenziarti dalla concorrenza e trova la strada giusta per far convertire più acquirenti possibili. Cosa aspetti? Mettiti subito in contatto con i nostri esperti e crea i tuoi contenuti Amazon + con noi.

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