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Strategia

L’analisi di mercato Amazon è uno strumento fondamentale per impostare correttamente le strategie di vendita sulla piattaforma. Per massimizzare le prestazioni di un canale è essenziale tenere conto di tutti i dati reperibili, e per raccogliere le informazioni più utili occorre monitorare tutte le metriche esistenti. Amazon attribuisce all’esperienza del cliente una rilevanza centrale: ecco perché aggrega i dati generati dalle azioni portate a termine sulla piattaforma in più di dieci report per ogni singolo prodotto presente sulla piattaforma – un’impressionante quantità di dati in costante evoluzione.

Questi report rappresentano una fonte di informazioni straordinariamente preziosa per valutare le performance e il livello di gradimento dei tuoi articoli. Come sempre, però, avere dei dati a disposizione non equivale a saperli interpretare correttamente. Ed è proprio qui che entra in gioco A Channel.

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Il nostro team di esperti sa come individuare i numeri davvero importanti ed è in grado di decifrare la grande mole di dati a tua disposizione trasformandola in informazioni utili per ottimizzare il flusso di vendita.

Effettuando ricerche di mercato Amazon affidabili e fruttuose, gli specialisti di A Channel interpreteranno i report relativi al tuo canale per controllare che il numero di articoli in stock sia sempre sufficiente, che le performance di evasione degli ordini siano buone e che il tasso di gradimento degli utenti sia elevato, dimostrabile e condiviso.

Avere successo significa essere competitivi, e per essere competitivi bisogna conoscere gli avversari. Per A Channel, le aziende concorrenti non sono nemici ma indispensabili metri di paragone: studiare le loro performance significa capire quali comportamenti emulare e quali evitare, individuare i punti di forza sui quali puntare e riconoscere gli ambiti in cui è necessario un piccolo cambiamento o una totale inversione di rotta.

Grazie ad accurate analisi di mercato Amazon siamo capaci di interpretare i desideri dei consumatori e i loro comportamenti di acquisto per metterli in relazione alle tue vendite e a quelle dei competitors, e possiamo sviscerare le prestazioni dei concorrenti per capire come colmare rapidamente una lacuna o rafforzare un vantaggi

Le analisi di mercato Amazon ci consentono di valutare le attività del tuo canale anche in termini di margini e proiezioni. I dati disponibili derivanti dall’utilizzo della piattaforma rilevano il contesto delle opportunità di vendita perse (es. mancata disponibilità del prodotto, prezzo non competitivo) e ci aiutano a definire una strategia di contrasto funzionale progettata attraverso decisioni consapevoli in merito a miglioramenti apportabili a livello di price monitoring e stock e alle eventuali possibilità di risparmio.

Le attività di analisi prezzi Amazon comprendono il monitoraggio dei prezzi giornalieri, settimanali e mensili, ma tengono traccia anche delle oscillazioni relative al singolo articolo: tutti strumenti che rendono possibile il rapporto dei prezzi assegnati rispetto a quelli suggeriti per la tipologia di prodotto, svelando utilissimi retroscena per migliorare la competitività del tuo brand.
Oltre a proiezioni relative alle opportunità di profitto, le operazioni di analisi sono utili anche per prevedere l’andamento del canale in base a due fattori di grande importanza: l’apprezzamento ricevuto dalla piattaforma e il gradimento espresso dai clienti finali.

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