La tradizione orafa napoletana entra negli store di Amazon

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La passione di Napoli in un monile

Gioielli di classe che rappresentano un ricordo indelebile della città partenopea

Da oltre 30 anni, inSCINTILLE rappresenta la tradizione orafa napoletana creando gioielli che rispecchiano il legame profondo con il territorio. Collezioni senza tempo in cui l’innovazione delle più recenti tendenze moda portate avanti da giovani designer campani si fonde con il lavoro di esperti artigiani per dare vita a gioielli attuali e di carattere. I materiali preziosi si trasformano in monili che veicolano messaggi di amore e bellezza, con una visione rinnovata e attuale degli “antichi” ideali della tradizione. Da sempre al passo coi tempi, al momento dell’incontro con A-Channel, l’azienda aveva l’obiettivo di consolidare il rapporto diretto con gli appassionati della tradizione orafa napoletana mediante nuovi canali di vendita. Una proiezione già portata avanti dal brand con l’apertura nel 2014 del punto vendita all’Aeroporto di Capodichino e il lancio del nuovo sito e-commerce. Noi di A-Channel abbiamo supportato inSCINTILLE nell’ottimizzazione delle risorse e nel miglioramento delle performance nelle vendite online.

I risultati in cifre

Grazie al lavoro del team di A-Channel inSCINTILLE ha aumentato il proprio fatturato
e incrementato le proprie vendite ottenendo i seguenti risultati:
Unità vendute
+ 0 %

Una strategia che osserva, ascolta e comprende le emozioni dei consumatori

Il team di A-Channel ha dunque studiato una strategia ad hoc per lanciare il brand su Amazon Marketplace, con l’obiettivo di generare risultati concreti, potenziando il posizionamento dei prodotti di inSCINTILLE tra i principali risultati di ricerca della piattaforma. Si è partiti analizzando l’inventario attivo del brand e le vendite generate nel 2020, sono così stati individuati i best seller da cui partire per la logistica Amazon FBA. Sono poi stati calcolati costi e relative marginalità per il primo impianto Amazon FBA ed è stato studiato un piano di spedizione e rifornimento per i magazzini Amazon. Successivamente si è passati alla creazione delle schede prodotto e all’ottimizzazione SEO delle stesse. Infine sono state aggiornate ed ottimizzate le campagne ADV già esistenti, elaborando promozioni ad hoc per alcuni peak moment come il Prime Day e il Black Friday.

Amazon ha scelto inSCINTILLE per la sezione Amazon Choice

Tra i risultati ottenuti dalla strategia studiata da A-Channel per inSCINTILLE l’inserimento da parte di Amazon di un prodotto nella categoria Amazon Choice, un’etichetta popolarissima su Amazon che rappresenta una raccomandazione/consiglio su cosa comprare sulla piattaforma. Entrare nella sezione Amazon Choice può aiutare di molto l’incremento delle vendite ma è Amazon stesso che, considerando qualità del prodotto, prezzo di vendita, recensioni e spedizione Prime, individua e di conseguenza suggerisce i prodotti più idonei e pertinenti a tale catalogazione. I venditori non possono richiedere o iscriversi a questa sezione. Un risultato che testimonia il consolidamento del rapporto tra utenti e brand.

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